Una scelta sensata: Eroi di Bondora – Tobias Laufer

Eroi di Bondora

Da studente a Berlino, Tobias Laufer è orgoglioso della sua città. “Io sono un berlinese”, egli afferma. “Sono nato a Berlino. Sono cresciuto qui e vivo ancora qui. La città occupa un posto speciale nel mio cuore. Semplicemente, non c’è nessun altro luogo come questo sulla terra”.

Dato il suo amore per la sua città natale, non è stata una sorpresa che, quando è giunto il momento per Tobias di andare all’università, egli abbia scelto la Humboldt University di Berlino.

Un interesse per la tecnologia finanziaria

Tobias si è interessato alla tecnologia finanziaria per un certo tempo e questo ha fatto sì che egli cercasse posizioni in ambito fintech per accrescere le sue conoscenze nel settore. Alla fine, Tobias ha ottenuto un posto di lavoro in un’azienda leader nella tecnologia finanziaria. La banca digitale con base in Europa N26 ha assunto Tobias per la loro squadra di prevenzione dei crimini finanziari, nella quale egli può sfruttare il suo bagaglio di studi in legge e l’interesse per la tecnologia finanziaria per supportare la banca sfidante. E’ un’esperienza che Tobias spera possa catapultare la sua carriera più addentro in ambito fintech. “Questa esperienza è davvero inestimabile per me, perché dopo io voglio lavorare come avvocato in azienda nel settore fintech.”

Allo stesso tempo, la sua esperienza lavorativa in N26 gli ha anche aperto gli occhi su come potrebbe gestire meglio le sue finanze con l’ausilio dei prodotti di tecnologia finanziaria. “Naturalmente, lavorare su questioni finanziarie ha aumentato la mia sensibilità sulle finanze personali”, ammette Tobias.

Go & Grow si adatta bene

Un’area che ha colto l’attenzione di Tobias sono stati i prestiti P2P. Dopo essersi documentato sui prestiti P2P, Tobias ha fatto le sue ricerche e ha scoperto come questi potevano costituire una grande opzione di investimento. “Io lo uso principalmente come alternativa a conti di deposito estemporanei per i miei risparmi personali per momenti difficili”, egli afferma.

Questo ha portato Tobias ad esaminare molte piattaforme di investimento per prestiti P2P. Dopo aver finito il compito, non c’è stata storia, Go & Grow di Bondora era la soluzione perfetta. “Il mio favorito personale è Go & Grow di Bondora grazie alla veloce disponibilità di denaro, elevati rendimenti e gestione del conto gratuita”. Per Tobias, Go & Grow non solo è stato facile da usare, ma era la soluzione finanziaria più sensata. “Se state cercando una piattaforma di investimenti semplice, ma profittevole, Bondora è davvero una scelta sensata”.

Investi ora

‘Se stai cercando una piattaforma di investimenti semplice, ma profittevole, Bondora è una scelta assolutamente ragionevole.’

*Come per qualsiasi investimento, il tuo capitale è a rischio. Gli investimenti fatti tramite Bondora non sono garantiti; pertanto ogni attivo allocato nel conto Go & Grow non è garantito da alcun fondo statale o altrimenti assicurato e potrebbe non essere possibile liquidare detti attivi o prelevare denaro immediatamente. Il rendimento è fino al 6,75% annuo, ma è bene tenere presente che il rendimento ottenuto nei periodi passati non garantisce il tasso di rendimento nel futuro. Prima di decidere di investire, si prega di  leggere la nostra Dichiarazione di Rischio o consultare, se necessario, un consulente finanziario. I punti di vista e le opinioni espressi in questo video sono quelli degli investitori e non riflettono necessariamente la politica ufficiale o la posizione di Bondora.